TeamSystem Digital Archive: servizio in Cloud per la conservazione digitale di tutti i documenti aziendali

Archivia a norma di legge i documenti in digitale in modo veloce ed economico


TeamSystem Digital Archive è la soluzione perfetta per la gestione dei processi di conservazione a norma dei documenti informatici, in conformità alla normativa vigente nel tempo. TeamSystem Digital Archive è accreditato presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), al fine di garantire i livelli più elevati in termini di qualità e sicurezza nello svolgimento del processo di conservazione.

  • Processo di conservazione: Il servizio TeamSystem Digital Archive permette di delegare il processo di conservazione a Teamsystem e di conservare nel tempo e a norma di legge tutti i documenti digitali della tua azienda (ad esempio fatture, registri e dichiarazioni IVA, messaggi PEC, DDT, studi di settore, ecc.).
  • Firma digitale e marca temporale: TeamSystem si occupa di applicare la firma digitale e la marca temporale sui documenti che mandi in conservazione. La prima serve a garantire l'originalità del documento, la seconda, invece, ad attestarne data e ora certa.
  • Servizio certificato AGID: Con TeamSystem Digital Archive i dati della tua azienda e i tuoi documenti sono sempre protetti e sicuri. Il servizio offerto da TeamSystem è infatti accreditato AgID e dotato delle certificazioni ISO/IEC 27001:2013 e UNI EN ISO 9001:2008.
  • Documenti e dati sempre accessibili:  TeamSystem Digital Archive è un servizio Cloud, quindi i documenti conservati sono accessibili e consultabili in qualsiasi momento. 
  • Ricerca intuitiva e semplice: il servizio dispone di una funzione di ricerca molto intuitiva grazie alla quale è semplice reperire i file archiviati. Inoltre, attraverso i filtri personalizzati, puoi rendere ancora più veloce la ricerca per tipologia documentale.
  • Monitoraggio dei documenti: TeamSystem Digital Archive possiede una cosole di controllo attraverso la quale è possibile monitorare lo stato di avanzamento dei documenti nel processo di conservazione: dall'invio del documento al servizio fino al suo scarto, trascorsi i 10 anni obbligatori per legge.

TeamSystem Digital Archive è integrato con tutti i gestionali TeamSystem. Puoi inviare i documenti in conservazione direttamente dal tuo gestionale. Inoltre, dai moduli ERP integrati a TeamSystem Digital Archive, hai a disposizione due modalità di invio: quella manuale selezionando i file da mandare o quella automatica schedulando la tempistica dell'invio.

 

 

 

 

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