


Nuovo Bando per progetti di Digitalizzazione- Treviso e Belluno
Sta per partire un nuovo bando indetto dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno per l'erogazione di contributi a fondo perduto per a digitalizzazione delle PMI e delle Microimprese.
Le agevolazioni previste dal Bando consistono in contributi a fondo perduto concessi ai sensi dei Regolamenti (UE) n. 1407/2013 e n. 1408/2013.
DESTINATARI:
Microimprese, piccole imprese e medie imprese (in breve MPMI) - così come definite nell'allegato I del Regolamento (CE) n. 800/2008 della Commissione del 6 agosto 2008, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno
SPESE AMMISSIBILI:
Il Bando è dotato di un fondo complessivo di € 615.000,00 e prevede l'erogazione di contributi a fondo perduto per:
-
Acquisto di beni strumentali (anche software) con importo minimo di 6.000 euro
-
Servizi di consulenza (solo se connessi all'acquisto di beni strumentali) con importo minimo di 1.200 euro
È previsto un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute per un massimo di contributo pari a 24.000 euro.
Gli investimenti devono riguardare uno o più dei seguenti ambiti:
-
Soluzioni per la manifattura avanzata
-
Manifattura additiva
-
realatà aumentata e realtà virtuale
-
Simulazione
-
Integrazione verticale e orizzonatale
-
Internet delle cose e delle macchine
-
Cloud
-
Cybersecurity
-
Big Data e analytics
-
Intelligenza artificiale
-
Blockchain
-
Soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l'ottimizzazione della catena di distribuzione
-
Soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Il Bando è a “fase unica”, ovvero le imprese dovranno presentare la domanda di erogazione del contributo ad interventi realizzati e conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute.
Le richieste di contributo, da redigersi utilizzando l'apposita modulistica, corredate dalla documentazione specificata nel Bando, devono essere inoltrate dalle ore 09:00 del 18.05.2022 alle ore 24:00 del 18.11.2022 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale
Nordest Informatica, in collaborazione con Sida Group, può guidarti nella realizzazione del tuo progetto di digitalizzazione. Per esempio possiamo aiutarti a presentare la domanda per l'acquisto, la consulenza e formazione di un software gestionale, o l'implementazione di un CRM per facilitare lo smartworking.
Se hai dei progetti e vuoi capire insieme a noi se sono in linea con questo bando contattaci subito!
Scrivici a marketing@neinformatica.it
O chiamaci allo 0438-1736453