Teamsystem CRM: la soluzione CRM per le PMI
Teamsystem CRM è la soluzione modulare per la gestione ottimizzata dei processi aziendali, dell'area commerciale e del post-vendita

Teamsystem CRM è la nuova piattaforma di Extended Customer Relationship Management. Presente sul mercato CRM dal 2003, si afferma tra le soluzioni più complete e competitive del mercato, grazie ad esperienza, ricerca e know-how completamente italiani. Con Teamsystem CRM integrato alla piattaforma gestionale si aumenta la capacità di controllo del parco clienti, riducendo i costi e migliorando i profitti.
- È un CRM collaborativo: aiuta efficientemente a gestire il parco clienti fornendo tutte le informazioni necessarie per pianificare l'invio email, gestire le comunicazioni, programmare gli appuntamenti..
- Il modulo prevendita migliora l' operatività degli account commerciali: è possibile verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle trattative, fornendo dati preziosi grazie a strumenti di “automazione forza vendita” e ottimizzazione dei processi aziendali.
- La gestione completa dell'help desk, con tutti i vantaggi di una soluzione integrata, dà all'azienda una visione a 360° gradi sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tecnici, per non perdere opportunità di vendita o avere clienti insoddisfatti.
- Il modulo Mass Mailing permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce, organizzare campagne DEM dove dati di tracciatura e i report sono automatici: i risultati sono disponibili direttamente nel CRM.
- Aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, protocollo informatico e DocFlow per i documenti.
- Il modulo Service gestisce l'intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio.
- Aggiungendo a Teamsystem CRM le funzionalità tipiche di un Call Manager e l'integrazione avanzata con TeamSystem VOIspeed, si ottiene una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente.
- Dispone di un portale self-service dove i clienti possono interagire con l'azienda gestendo i propri ticket, l'archivio documenti condivisi, l'iscrizione alle newsletter e altre funzionalità
- Progettato per garantire la fruibilità delle informazioni commerciali essenziali a chi opera in mobilità, consente di accedere ad un'interfaccia semplificata del modulo collaborativo compatibile con gli smartphone di ultima generazione
I FATTORI DI SUCCESSO NELL'IMPLEMENTAZIONE DI TEAMSYSTEM CRM
Utilizzare TEAMSYSTEM CRM aiuterà a rendere più proficuo e profittevole il vostro business. Come? Ecco i principali fattori di successo del nostro software di ECRM :
- Permette di condividere obiettivi e contatti per migliorare l'organizzazione, ottimizzare le risorse e raggiungere obiettivi aziendali (automazione dei processi, risparmiare tempo, ridurre i costi, aumentare la probabilità di successo nelle trattative, aumentare la marginalità etc etc)
- Raggruppare informazioni relative ai clienti come i contatti (telefono, email, social etc etc), opportunità di vendita (proposte commerciali, comunicazioni etc etc); richieste di informazioni o assistenza (ticket);pianificazione appuntamenti
- Analizzare il ciclo di vita del cliente delineando un diagramma di flusso di tutte le attività e azioni eseguite e gli obiettivi prefissati. Non bisogna vedere il CRM come una semplice rubrica o contenitore impersonale di contatti. I contatti hanno un potenziale e Teamsystem CRM permette di esprimerlo al meglio
- Dati sempre a disposizione in tempo reale, ovunque ci si trovi e su qualsiasi device (pc, smartphone, tablet etc etc)
- Aumento probabilità di up-selling e cross-selling
- Misurare le performance di forza vendita incrociando dati fra azioni compiute e fatturato prodotto
- Stabilire e condividere KPI (Key Performance Indicator)