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CRM in Cloud perchè anche le piccole aziende non possono più farne a meno?

L'acronimo CRM (Customer Relationship Management) indica quella classe di software che aiuta le aziende a gestire, analizzare e ottimizzare le interazioni sia con i clienti che con i potenziali.


Come dice il nome stesso, questa tipologia di strumenti è nata per aiutare le aziende a gestire le relazioni con i propri clienti. Con il passare del tempo, però, il concetto ha subito un'evoluzione ed è diventato, non più solo uno strumento di gestione dei clienti, ma uno strumento di gestione delle vendite, del marketing, dei contatti e di tutte le attività operative.


Ad oggi i software di CRM vengono sempre più utilizzati per identificare nuovi lead, per convertire i prospect in clienti e per gestire attività e strategie di lead nurturing fino ad arrivare ad attività di marketing completamente automatizzate.


Per quanto riguarda la forza vendita poi il CRM consente di monitorare, coordinare e gestire in maniera proficua tutte le attività di vendita, evitando di duplicare inutilmente azioni o di tralasciare qualche importante processo nella transazione commerciale.


Il CRM dunque diventa uno strumento indispensabile per conoscere in maniera approfondita le caratteristiche del cliente, proporre la soluzione migliore e fidelizzarlo.

Meglio un CRM on-premise o un CRM in Cloud?

Il CRM on premise è spesso un prodotto più strutturato che necessita però di attività d'installazione e configurazione presso l'azienda. 


Il CRM in Cloud invece non richiede costi d'investimento iniziale sull'infrastruttura informatica poiché basta la configurazione online per iniziare ad utilizzarlo. L'accesso è immediato da qualsiasi dispositivo (pc o mobile) in qualsiasi momento. 


Nel corso del tempo questa seconda tipologia di CRM ha preso sempre più piede e ciò ha permesso anche a organizzazioni di piccole dimensioni, e con budget limitati, di avere accesso a queste funzionalità.

 

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CRM in Cloud TeamSystem

Per soddisfare le esigenze anche delle più piccole aziende TeamSystem ha deciso di affiancare al suo CRM Enterprise una soluzione Cloud. 


Il CRM in Cloud di TeamSystem permette anche alle aziende che non dispongono di particolari competenze tecnologiche di affrontare la trasformazione digitale dei processi commerciale con uno strumento facile da gestire e pronto da utilizzare in pochissimo tempo.


Lo scopo di CRM in Cloud infatti vuole essere quello di semplificare al massimo le attività quotidiane delle aziende permettendo di eliminare fogli Excel e appunti personali e racchiudendo in un unico strumento la soluzione per tutti i collaboratori.

Tutte le attività quotidianamente svolte con clienti e fornitori vengono agevolmente registrate all'interno del CRM come attività di visita, telefonata o email. Le informazioni sono condivise con tutti gli utenti all'interno di un'unica piattaforma e, in un colpo d'occhio, tutti possono beneficiare di una visione completa del business per conoscere puntualmente tutto quello che è stato fatto o detto ad ogni potenziale, cliente o fornitore.

 

Inoltre, grazie ai promemoria, TeamSystem CRM in Cloud aiuta l'utente a ricordare le attività che deve svolgere. 

Oltre al pieno controllo delle attività di clienti, potenziali e fornitori la soluzione permette di gestire agevolmente le opportunità commerciali, monitorare e pianificare tutte le trattative senza perdere nessuna opportunità.


Anche le attività quotidiane di collaboratori, agenti e commerciali possono essere facilmente monitorate in pochi click. Inoltre l'integrazione della mappa di Google aiuta a pianificare e ottimizzare gli spostamenti.

Il sistema snellisce anche l'invio delle comunicazioni istituzionali o commerciali ai clienti e alle liste di contatti grazie alla possibilità di creare, in pochi click, comunicazioni accattivanti senza la necessità di competenze grafiche.

 

 

Fino al 31 dicembre 2020 CRM in Cloud sarà in offerta al prezzo speciale di

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